ACSI Bat Molfetta

1^ Incontro Nutrizionista – Progetto “QUARTIERE SPORT SOCIALITÀ E BEN… ESSERE”

Sabato 17 giugno 2023 con inizio alle ore 18.00 fino alle ore 20.00 presso l’Auditorium dei licei “Einstein – da Vinci” in Via Togliatti a Molfetta ci sarà il primo di sei incontri con il noto nutrizionista Dott. Federico Zanga Biologo Nutrizionista e Dottore Magistrale in Scienze Motorie. Gli incontri sono organizzati dalla ASD DON TONINO BELLO MOLFETTA Polisportiva APS Culturale. L’attività è collaterale al progetto sportivo sociale musicale e di sostegno finanziato in massima parte dal dipartimento governativo di “SPORT E SALUTE SPA “ e che vede il significativo patrocinio del Comune di Molfetta. Grazie alla dirigente scolastica dei licei  prof.ssa Giuseppina Bassi che nel condividere  gli obiettivi dell’incontro che è rivolto anche alle famiglie dei studenti di Molfetta è sempre disponibile a  promuovere servizi utili alla popolazione giovanile  scolastica, ed a tutta la città di Molfetta, promuovendo il quartiere-territorio con la fattiva collaborazione di uno staff di docenti e collaboratori scolastici.

Questo il Programma ed i temi da sviluppare negli incontri:

1° incontro  sabato 17 giugno 2023 – ore 18.00-20.00: Obesità, sana alimentazione e stili di vita (come il peso corporeo,  l’alimentazione e gli stili di vita incidono sulla nostra salute psicofisica tra prevenzione e cura delle patologie)

2° incontro: I disturbi alimentari negli adulti e negli adolescenti pre e post covid (inquadramento dei disturbi alimentari e influenza della pandemia tra gli adulti e i minori)

3° incontro: Obesità infantile- prevenzione

4° incontro: Dieta mediterranea e olio extravergine di oliva

5° incontro: Attività fisica e salute

6° incontro: Nutrizione sportiva e integrazione.

LA PARTECIPAZIONE A TUTTI GLI INCONTRI  E’ GRATUITA PER TUTTI COLORO CHE HANNO GIA DATO L’ADESTIONE  ED A QUANTI VOLESSERO PARTECIPARE. OCCORRE ACCREDITARSI COMPLETANDO IL MODULO PRESENSE SUL SITO: https://www.acsibatmolfetta.it/2023/06/12/1-incontro-nutrizionista-progetto-quartiere-sport-socialita-e-ben-essere/ inviando lo stesso ad email: dontoninobellomolfetta@gmail.com  e consegnandolo in originale prima dell’incontro all’accredito.

Si consiglia la partecipazione a tutti gli incontri che rappresentano un percorso che darà diritto ad un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE VALIDO COME CREDITI PER GLI USI CONSENTITI SCOLASTICI E LAVORATIVI.

Presenzieranno: oltre al Dirigente Scolastico dei licei “Einstein – da Vinci” Prof.ssa Giuseppina Bassi, il Coordinatore Regionale Puglia Sport e Salute sig. Francesco Toscano, il Sindaco di Molfetta Dott. Tommaso Minervini. Moderatore dell’incontro è il dott. Ottavio Balducci, pediatra.